
La nostra storia recente
Il ristorante Guaita Sant’Eutizio nasce a ridosso dell’omonima abbazia, profondamente danneggiata con il sisma del 2016 e attualmente in progettazione per il suo completo restauro. Il ristorante Guaita Sant’Eutizio, anch’esso danneggiato è stato spostato a circa 100 metri su di una struttura perfettamente antisismica inaugurata nel mese di aprile 2018.
Il ristorante
Lo staff vi accoglierà nel locale dove sono disponibili fino a 90 posti all’interno della struttura e circa 50 posti in esterno nella veranda, per le giornate di bel tempo.
Poco dopo un anno dalla riapertura è stato anche inserito nella lista dei ristoranti riconosciuti dalla guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso.
Con tantissima passione lo staff del ristorante (Anita e Domenico), continuano a promuovere i piatti della tradizione locale, mantenendo le ricette originali dei piatti come la gricia e proponendo piatti estremamente locali come il piccione o gli antipasti con salumi, formaggi e frittata al tartufo.
Da ora è possibile richiedere anche la spedizione dei prodotti a casa per avere il massimo della genuinità dei prodotti locali direttamente a casa vostra. I prodotti sono spediti tramite corriere espresso e vengono consegnati in 24/48 ore.