La storia di una vita di ristorazione
Anita e Domenico iniziano l’attività di ristorazione nel 2012 andando a riaprire il Ristorante Guaita Sant’Eutizio. Il loro obbiettivo era la rivalutazione dei piatti locali con una cucina attenta alle materie prime e alla lavorazione delle stesse in maniera tradizionale.
Durante la loro attività, durante le varie vicissitudini, hanno incontrato nel 2016 il problema che ha sconvolto anche il centro Italia andando a danneggiare in maniera pesante la loro struttura e sono rimasti fermi per circa 2 anni. Nell’aprile del 2018 il Ristorante Guaita Sant’Eutizio è riuscito a riaprire in una sede temporanea in una struttura in legno situata a soli 100 metri di distanza dalla sede storica e originale del ristorante stesso.
La storia di Anita e Domenico inizia però ben prima del 2012, in quanto già all’età di 15 anni, entrambi, hanno avuto una passione verso il mondo della ristorazione. Durante le varie fasi lavorative la stessa passione è diventata esperienza che si è tramutata nell’apertura dello storico locale in Località Sant’Eutizio.
Dal 2020 il ristorante è riconosciuto come uno dei locali da visitare presenti nella Guida Nazionale de Il Gambero Rosso, la stessa presenza è stata riconfermata anche per il 2021, il 2022, il 2023 e il 2024.
Possiamo quindi solo consigliarvi di venire a scoprire il nostro MENU’ o vi invitiamo a CONTATTARCI per riservare il vostro tavolo nel ristorante.